Luigi Di Maio: “Tav inutile, diremo alla Francia che non serve più”
Luigi di Maio, ad Ivrea per presentare il contratto di governo, ha definito la Tav un’opera inutile. Il leader ha poi aggiunto: “Andremo a parlare con la Francia e diremo che la Torino – Lione poteva valere 30 anni fa”
È partito da Ivrea il tour di Luigi Di Maio per illustrare i punti del contratto di governo con la Lega. Qui, il leader pentastellato ha dichiarato: “Nel contratto di governo tra Movimento 5 Stelle e la Lega c’è il blocco di un’opera che è inutile. Andremo a parlare con la Francia e gli diremo che la Torino-Lione poteva valere trent’anni fa, ma non più oggi.”
Nel suo intervento, Di Maio ha definito quella contro la Tav “una battaglia storica, che molti anni fa ha dato inizio a tutto questo“.
La stessa linea si ribadisce sul blog del Movimento: “Il denaro pubblico va investito sulle vere priorità del Paese. Non sulle opere inutili e dannose. È stata sempre dritta la barra del Movimento 5 Stelle e continua ad esserlo. E chi vuole leggere altro nel contratto sbaglia. L’abbiamo scritto nero su bianco: il Tav in Valsusa va completamente ridiscusso“.
Intanto, migliaia di persone si sono raccolte in bassa Valle di Susa per partecipare alla marcia No Tav da Rosta a Avigliana. Nel corteo figurano alcuni parlamentari del Movimento 5 Stelle e consiglieri comunali pentastellati di Torino. Ad aprire il corteo ci sono i sindaci di diversi paesi della valle, insieme ad uno striscione che recita “30 anni dalla parte della ragione, la valle non si arresta”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidente aereo all’Avana: vittima anche una donna italo-cubana
ARTICOLO SUCCESSIVO
Erri De Luca, “I pesci non chiudono gli occhi”, e gli umani?
Lascia un commento