9 Giugno 2018 - 22:21

Qualifiche, Formula 1: Sebastian Vettel conquista la pole position

qualifiche

Qualifiche, Formula 1:Sebastian Vettel conquista la pole position nel GP del Canada, Valtteri Bottas completa la seconda fila

Sebastian Vettel scatterà al comando nel circuito di Montreal, grazie ad un super giro che segna anche il record della pista(1.10.764). Il finlandese in forza alla Mercedes partirà dalla seconda posizione, nonostante abbia concluso le qualifiche con un buon giro, a pochi millesimi dal pole man.

Verstappen, terzo, invece domani avrà il vantaggio di partire con le gomme dalla mescola più performante, Hypersoft, contro le Ultrasoft di chi lo precede. Il giovane pilato beffa Hamilton di cinquanta millesimi ed il campione in carica sarà costretto a partire dalla quarta piazza.

Raikkonen non riesce a far emergere tutto il potenziale del “cavallino rampante”, subendo un distacco di oltre due decima dal compagno di scuderia. Il finlandese nel post gara ha ammesso di aver compiuto un errore nell’ultimo tentativo del Q3. Ricciardo subisce la spensieratezza del suo “amico-nemico”, ma il suo distacco è, così come quello degli altri big, ridotto ad un minimo gap. Completano la top ten le Renault e le Force India: Hulkenberg è settimo, Ocon ottavo, Sainz nono e Perez decimo.

GRIGLIA DI PARTENZA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *