Giappone, violenta scossa di terremoto. Tre morti e centinaia i feriti
Una violenta scossa di terremoto, di magnitudo 6.1, ha colpito Osaka, in Giappone. Per adesso, tre morti ed oltre 200 i feriti
Una violenta scossa di terremoto ha colpito il Giappone. Il sisma, di magnitudo 6.1, è avvenuto nell’area di Osaka. Ingenti i danni ad edifici ed infrastrutture che hanno causato tre morti o circa 210 feriti, tutti trasportati negli ospedali limitrofi. Tra le vittime, anche una bambina di 9 anni.
Il terremoto è avvenuto alle ore 8.00 locali, all’1.00 di notte italiana. La zona della città, la seconda più grande, più colpita è stata quella della prefettura dove si apprestavano a prendere servizio molti lavoratori. Nell’area di Osaka sono state rinvenute due delle tre vittime, mentre la terza ad Ibaraki. La bambina di 9 anni è stata colpito da un pezzo di cemento staccatosi da un edificio vecchio e per questo il sindaco della città ha chiesto le scuse della popolazione.
L’elevata magnitudo del terremoto in Giappone, avvertito anche a Kyoto, ha causato l‘interruzione dei mezzi di trasporto e delle rete ferroviaria.
ARTICOLO PRECEDENTE
Zucchero nella dieta: rischi reali e falsi miti in circolazione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento