Argentina, baratro vicino: tifosi e giocatori vogliono la testa di Sampaoli
Il pesante 0-3 subito contro la Croazia inguaia l’Argentina, ad un passo dall’eliminazione; i giocatori hanno chiesto l’esonero di Jorge Sampaoli
L’Argentina è vicina al più grande disastro della sua storia Mondiale. La Seleccion di Jorge Sampaoli, dopo la sconfitta per 3-0 contro la Croazia, è vicina all’eliminazione dalla competizione.
Una sconfitta che ha fatto scatenare l’ira dei tifosi che, a fine gara, hanno lanciato oggetti contro il proprio commissario tecnico. Ma gli ultrà dell’Albiceleste non sono gli unici contro Sampaoli: infatti, Messi e compagni avrebbero chiesto in coro l’esonero immediato dell’ex-Siviglia, sostituendolo già prima dell’ultima partita contro la Nigeria.
Si è già fatto il nome del possibile sostituto di Sampaoli: sarebbe Jorge Burruchaga, campione del Mondo 1986 in Messico con l’Argentina di Diego Armando Maradona. Si attendono decisioni importanti già nella giornata odierna.
La situazione è critica, la Seleccìon è vicina al baratro. Un punto in 2 partite e ne manca soltanto un’altra alla fine della fase a gironi.
Come può qualificarsi l’Argentina
Oggi si disputerà l’altra sfida del girone, quella tra Nigeria e Islanda. L’Argentina (ancora di Sampaoli?) guarderà con interesse la sfida. La certezza è che qualunque risultato venga fuori dal match delle 17, l’Albiceleste sarà ancora in corsa.
Quello che si augurano i tifosi argentini è la non-vittoria dell’Islanda. Infatti, la selezione di Gunnarsson e compagni, in caso di 3 punti, andrebbero a quota 4 e si giocherebbero l’ultima partita contro la già qualificata Croazia (prima a 6).
Questo comprometterebbe seriamente il tentativo dell’Argentina di qualificarsi agli ottavi. Senza considerare un possibile biscotto tra croati ed islandesi, ma ci appelliamo alla buona fede di Mandzukic e soci.
Diverso il discorso in caso di vittoria della Nigeria: Messi si giocherà la qualificazione proprio contro gli africani e avrà l’obbligo dei 3 punti per poter continuare il Mondiale. Altrimenti dovrà tornare a casa.
Altro dettaglio da non trascurare è quello della differenza reti. Infatti, l’Argentina ha un pesante -3 sul groppone che, già di per sé, la costringe a tifare per il pareggio nel match di oggi. Si accettano scommesse sull’esito finale del Girone D. Ma anche sul destino di Jorge Sampaoli.
ARTICOLO PRECEDENTE
Carlo Sibilia insiste sulla sua versione dello sbarco sulla Luna
ARTICOLO SUCCESSIVO
Diabete di tipo 1, una possibile cura dal vaccino per la tubercolosi
Lascia un commento