Justin Kluivert si presenta alla Roma: “Non vedo l’ora di iniziare il campionato”
Si è conclusa da poco la conferenza di Justin Kluivert. Il giovane centravanti ha dimostrato di voler lasciare un marchio indelebile nell’ambiente giallorosso
Justin Kluivert si è dimostrato un ragazzo che sicuramente lascerà un marchio indelebile nell’ambiente giallorosso. Il giovane centravanti ha parlato in conferenza stampa sull’approdo in Italia, dimostrandosi molto volentoroso e con le idee ben chiare:
“Sono un giocatore rapido, abile nell’uno contro uno. Cerco il gol. Sono giovane, devo migliorare in tante cose ma soprattutto nella fase difensiva. Mi piace tutto qui, il centro sportivo è attrezzatissimo. Mi piace il cibo, la gente, c’è tutto per migliorare. Non vedo l’ora di iniziare il campionato di Serie A. Voglio mostrare il mio valore, andare oltre rispetto a quanto fatto vedere in Olanda. Possiamo fare delle cose importanti.
Ho parlato con mio padre, ha giocato in Italia un anno. Abbiamo discusso del percorso e di come crescere, di come migliorare, di come far progredire la mia carriera da calciatore. Vorrei seguire le sue orme ed i suoi consigli.
E’ un passaggio importante per me passare dall’Ajax alla Roma, dall’Olanda all’Italia. La Roma è una squadra ambiziosa, con voglia di crescere in futuro. La Serie A non è meno competitiva di altri campionati. Ha un grande livello, ci sono grandi club, giocatori, e guardiamo Ronaldo alla Juventus.
Farò del mio meglio, dovremo dimostrare tutto sul campo. Questa è la mia volontà ed anche quella dei miei compagni. Sarà una esperienza formativa importante.
Ho parlato con Francesco Totti, è un riferimento per ogni giocatore. Ha il rispetto delle persone, è un campione, è quel che ambisco a essere”.
Queste le prime parole di Justin Kluivert. Non male come personalità per un classe 1999.
ARTICOLO PRECEDENTE
Calciomercato: Il Bayern Monaco mette sul mercato Vidal, il Napoli ci prova
ARTICOLO SUCCESSIVO
Francesco Totti racconta la notte prima della finale dei Mondiali 2006
Lascia un commento