Giffoni 2018: Matilda De Angelis ”sogno un lavoro all’estero, qualcosa è già arrivato”
L’attrice italiana Matilda De Angelis, ospite al Giffoni Experience 2018, ha parlato di musica, di film e dei suoi sogni nel cassetto
Matilda De Angelis, attrice e cantante classe ’95, è stata ospite oggi al Giffoni Experience 2018 per parlare del nuovo film diretto da Marco Ponti ”Vinta Spericolata” e dei suoi progetti presenti e futuri.
L’attenzione si è focalizzata prevalentemente sul nuovo film, uscito il 21 giugno e sul personaggio di Soledad, teen-idol in decadimento. La stessa attrice descrive il suo ultimo personaggio come grottesco, una ragazza che non riesce ad affrontare la realtà e il fatto che ormai sia una celebrità ”vecchia”,surclassata da nuovi idoli. La De Angelis descrive il film come un’esplosione di sentimenti, una pellicola girata per ritrovare la propria autenticità.
Tra le tante domande anche quella sui progetti futuri e sull’estero. L’attrice ammette di vedere un’aria di cambiamento nel cinema italiano, una svegliata e svecchiata rispetto agli ultimi anni e di avere come sogno nel cassetto, quello di poter lavorare anche all’estero con i grandi nomi del cinema. Si concede anche un piccolo spoiler:
”Qualcosa è già arrivato, ma non posso dirvi altro”.
Il sogno di un lavoro internazionale è arrivato, dopo l’esperienza alla sessantottesima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino in cui la De Angelis, è stata premiata come Shooting Star.
Ha parlato anche della sua passione per la musica e di come, per lei, aiuti ad avere un’interazione senza alcun tipo di filtri con il pubblico, cosa diversa invece dalla recitazione. Inoltre l’attrice ha raccontato sia della canzone scritta e cantata da lei per il film ”Veloce come il vento”, sia della partecipazione all’ultimo video musicale dei The Giornalisti.
”Ho conosciuto Tommaso grazie ad amici di amici, prima di lavorare insieme sono passati tre anni”.
Progetto importante che, come lei ironicamente racconta, l’ha portata anche ad aumentare di ben 10000 follower il suo Instagram.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amy Winehouse, 7 anni fa venne ritrovata senza vita la regina del soul
Lascia un commento