Accadde oggi: Monica Bellucci compie i suoi bellissimi 54 anni
Era il 30 Settembre del 1964 quando in provincia di Perugia nacque l’attrice e modella Monica Bellucci. Oggi festeggia i suoi bellissimi 54 anni
Monica Bellucci oggi compie 54 anni.
L’attrice e modella nata il 30 settembre del 1964, festeggia oggi il suo compleanno, all’anagrafe Monica Anna Maria Bellucci, è una delle donne più invidiate d’Italia.
Nel 1988 inizia la sua carriera da modella a Milano e grazie alla fama raggiunta conquista le passerelle di Parigi e New York. Ha sfilato per marchi come Dolce&Gabbana o Fendi e si è guadagnata un posto d’onore sulla copertina di Vogue.
L’esordio nel mondo della recitazione arriva nel 1990 con la serie televisiva di Dino Risi, Vita coi figli. Il successo internazionale però, lo raggiunge con ruoli come: Malèna (omonimo film di Giuseppe Tornatore), Dracula di Francis Ford Coppola, Matrix Reloaded e Matrix Revolution di Larry e Andy Wichowski.
Nel 2003 è la prima donna italiana alla quale le viene affidato il ruolo di madrina al Festival di Cannes per la 56esima edizione.
Dopo la separazione dal matrimonio con il fotografo italo argentino Claudio Carlos Basso e il fallimento della relazione di sei anni con l’attore Nicola Farron, Monica Bellucci conosce il suo più grande amore Vincent Cassel. I due hanno fatto sognare i fans italiani e francesi con la loro storia travolgente ma, dopo 14 anni di matrimonio e due figlie Deva e Leonie (nate a Roma per volontà dell’attrice), decidono “di comune accordo” di separarsi definitivamente.
Monica Bellucci negli anni è diventata un vero e proprio esempio di bellezza da raggiungere oltre che una donna intelligente e saggia:
“Il dolore ci rende malati fisicamente e, visto che ci dobbiamo convivere tutti, il segreto è saperlo metabolizzare. Per evitare che ci uccida.”
Oggi Monica Bellucci compie 54 anni restando una tra le donne italiane più belle; tra le attrici che maggiormente hanno fatto sognare il pubblico e tra le modelle più famose al mondo.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento