7 Ottobre 2018 - 10:23

Allan viene snobbato dal Brasile: Mancini e l’Italia ci pensano

allan

Nonostante le sue prestazioni di altissimo livello nel Napoli, Allan è sempre stato escluso dai convocati per il Brasile; la FIGC e il Napoli a lavoro

Allan Marques Loureiro è probabilmente uno dei migliori centrocampisti di questo inizio di campionato italiano. Ma non solo: la grandissima prestazione offerta dal giocatore del Napoli contro il Liverpool ha fatto stropicciare gli occhi di tutti.

Quasi tutti: si, perché il ct del Brasile, Tite, non lo ha nemmeno considerato per i match della Seleçao in programma nella prossima settimana. Una scelta che ha scatenato la reazione del suo agente: “Merita la Nazionale, ha grande carattere da vendere. Se il commissario tecnico dà la possibilità a chi gioca in Brasile, deve farlo anche per quelli in Europa“.

Queste mancate convocazioni per Allan però possono trasformarsi in un’occasione d’oro per l’Italia. L’ex-Udinese ha il doppio passaporto e la Federazione ha già contattato il Napoli e il calciatore per valutare la disponibilità di un possibile passaggio alla Nazionale azzurra.

Per Mancini sarebbe un tassello importante da aggiungere all’Italia che verrà. Si attendono novità, in particolare la volontà del calciatore.