Apple, al via i preordini dell’iPhone XR
L’iPhone XR sarà il terzo degli smartphone dell’Apple. Arriverà in ben sei colori, il costo di partenza sarà di 889 €. Il display sarà da 6,1″
Apple ritorna sul pezzo. Da oggi è possibile ordinare un iPhone XR. Si apre la fase di ”preorder” per lo smartphone Apple che sarà in vendita da venerdì 26 Ottobre, a partire da 889 €. L’hardware sarà lo stesso del modello XS, ma il nuovo dispositivo avrà dalla sua ben 6 colori: bianco, nero, blu, giallo, corallo e rosso.
Le caratteristiche
Il display Tft-Lcd (non Oled) da 6.1″ è il biglietto da visita del “minore” dei fratelli in quanto a prezzo, ma non certo per le qualità. L’iPhone XR si presenta sul mercato a un prezzo inferiore rispetto ai due modelli di punta XS e XS Max, con i quali però condivide il chip A12 Bionic di Apple che garantisce le stesse prestazioni.
A parte l’arcobaleno di colori, che rappresenta da solo una novità, e la certezza del Face ID per sbloccarlo, iPhone monta una fotocamera in grado di scattare fotoritratti dai colori vividi, anche senza doppia lente, dotata però di un grandangolo con un sensore che permette Smart HDR.
Mentre la fotocamera frontale sfrutta il TrueDepth per ottenere una luminosità pensata ad hoc per i selfie. Più resistente il vetro frontale, con cornice in alluminio, mentre il retro consente la carica wireless. La batteria dell’XR promette un’ora e mezza in più di durata rispetto a quella dell’iPhone 8 Plus. Il nuovo cellulare è impermeabile, con certificato IP67.
iPhone XR è disponibile nei modelli da 64GB, 128GB e 256GB. Le consegne sono previste da lunedì 29, compatibilmente con l’andamento degli ordini.
ARTICOLO PRECEDENTE
Moto Gp, pole di Andrea Dovizioso nel Gran Premio del Giappone
ARTICOLO SUCCESSIVO