21 Maggio 2015 - 11:02

Magnum, un piacere per i transessuali

TRANS MAGNUM

Il nuovo spot di Magnum che non vedrete mai in TV è un invito al godimento senza inibizioni, le protagoniste sono bellissime e somigliano un po’ a Conchita

[ads1]

Quando ci parlano dei trans, la maggior parte della popolazione fa finta di non capire. Stai parlando del  transatlantico, la nave che va oltreoceano o del transalpino? Ma hai bisogno di una transazione psicologica o informatica? Va beh, forse è meglio se lasciamo transcendere l’argomento.

La verità è che in Italia non siamo ancora abituati ai trans, che Conchita è bellissima ma ha la barba, e non importa se Carlo Conti l’ha invitata a Sanremo, noi staremo sempre lì a chiederci perché non se la rade. Infatti, il gelataio più famoso al mondo, Algida, ha pensato bene di presentare il nuovo spot Magnum al Festival di Cannes, Francia. Gli spot della Magnum sono famosi per le immagini provocatorie, che vanno dai sette peccati capitali alle sette sfumature di cioccolato, sempre con ragazze ingorde sullo sfondo. Anche questa volta le ragazze ci sono, ma diciamo che alla nascita non erano proprio così. A stringere lo stecco di legno ricoperto di cioccolato, ci sono alcuni trans  in tacchi a spillo e calze velate, rossetto rosso, capelli al vento e quant’altro.

spot magnumC’è la trans asiatica, quella con parruccona biondo platino, la trans afro-americana e forse anche quella italiana. Sono tutte là con un’unica passione: il gelato. Ma il messaggio dello spot non è “Trans è cool“, anche se il gelato è fresco, il messaggio che compare alla fine è un invito ad essere noi stessi: Siate fedeli al vostro piacere” 

Magnum ritiene che tutti dovrebbero dare più valore al piacere personale – spiega l’azienda –#BeTrueToYourPleasure celebra la spontaneità e la gioia di lasciarsi andare. Ciò significa spegnere quella vocina che, nella nostra testa, spesso ci condiziona per assecondare le aspettative sociali e ci fa dire di no al piacere. Si tratta di dire di sìUn giorno senza piacere è un giorno perso.” conclude Magnum.

Così, come i Mgnum al cioccolato fondente o bianco, alla menta o al caramello, rosa confetto fuori e bicolore all’interno, i protagonisti del filmato non sono un’unica persona, sono tante personalità con tante voglie e desideri e invitano semplicemente ad infrangere i tabù sociali, godendosi la vita a modo proprio.

Voi cosa ne pensate, questo spot andrà mai in TV?

[ads2]