Liverpool-Porto 2-0, Keita-Firmino e primo round ai Reds
Ad Anfield termina 2-0 l’andata dei quarti di finale di Champions League tra Liverpool-Porto: si decide nel primo tempo con le reti di Keita e Firmino
Primo round al Liverpool di Jurgen Klopp. Come da pronostico, i Reds vincono per 2-0 l’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Porto e fanno un passo in avanti importante verso le semifinali.
Si decide tutto nel primo tempo: al 5′ del primo tempo sblocca subito Naby Keita che, grazie alla deviazione di Oliver Torres, batte Casillas dopo un bell’appoggio di Firmino. Gli inglesi sfiorano il raddoppio ma Salah spreca davanti alla porta. Ci pensa però Roberto Firmino a concedere il bis prima della mezz’ora, appoggiando in rete da pochi passi su servizio di Alexander Arnold.
Il terzino di Klopp è protagonista di un episodio nella propria area che ha fatto accendere le proteste dei portoghesi: ma il Var non ha ritenuto volontario il tocco di mano dopo una smanacciata di Alisson. Nella ripresa, il Liverpool cerca (senza neanche troppa insistenza) la rete del 3-0 ma Casillas non si fa superare, mentre dall’altra parte il Porto prova a riaccendere la speranza, però senza successo.
Tra 8 giorni il ritorno al Do Dragao di Oporto ma il Liverpool di Jurgen Klopp sembra essere già con un piede e mezzo alle semifinali di Champions League.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO