Napoli, operata la bimba colpita dal proiettile. E’ grave
Napoli: la bambina, ferita in una sparatoria a Napoli, si è sottoposta ad un delicato intervento. Il bollettino medico sottolinea condizioni gravissime
La bambina di quattro anni, ferita in una sparatoria al centro di Napoli, è stata operata questa notte. L’ultimo bollettino medico, diramato alle 14, sottolinea che “le condizioni restano stazionarie ma molto critiche“.
Il direttore del reparto di rianimazione dell’ospedale Santobono ha spiegato che, dalla tac toracica di controllo, è emerso che il versamento è diminuito, sebbene i danni ai polmoni siano molto seri. Inoltre, il dottore ha comunicato che, per quanto riguarda la colonna vertebrale, non sembra compromesso il midollo. Infine, ha commentato: “Noi ci auguriamo che possa camminare […] Dobbiamo essere ottimisti.”
Al momento, la piccola, ricoverata in Terapia Intensiva e in coma farmacologico indotto, non è ancora fuori pericolo. “Da ieri pomeriggio la nostra città è sconvolta dal ferimento di una piccola bimba napoletana per mano di un vile e disumano criminale senza scrupoli e senza cuore, ha dichiarato il sindaco Luigi de Magistris.
Anche il Ministro Matteo Salvini ha detto la sua: “I maledetti criminali che l’hanno colpita non avranno tregua: per loro è pronta la galera.” Il vicepremier Luigi Di Maio, inoltre, ha scritto su Facebook: “Serve più sicurezza, servono più uomini sul terreno. Più controlli, più prevenzione, che passa anche per un forte sostegno a chi è impegnato nel sociale per salvare i ragazzi dalle famiglie di Camorra e dai quartieri in difficoltà.”
ARTICOLO PRECEDENTE
Buon Compleanno Audrey Hepburn: la star oggi avrebbe compiuto 90 anni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Empoli-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vedere la partita