Budapest, affonda battello per turisti sul Danubio. Sette vittime
Un battello di turisti che navigava sul Danubio nella città di Budapest è colato a picco, dopo essersi scontrato con un altro. Sette i morti
Bupadest. Dramma sul Danubio: un battello di turisti naufraga nelle acque del fiume dopo essersi scontrato con un altra imbarcazione dello stesso tipo.
La Hableany, questo il nome del battello di Budapest, si è rovesciata mentre si stava abbattendo un violento temporale. Si è rovesciata mentre cercava di attraccare. Secondo un testimone, infatti, il battello è stato urtato a poppa.
L’imbarcazione è colata a picco in un punto del corso d’acqua vicino al Parlamento, dove si recano spesso le imbarcazioni turistiche perchè di notte è illuminata.
Anche stamattina le ricerche dei sommozzatori a Budapest sono proseguite, nonostante le correnti avverse ed il meteo pessimo.
I morti per questo incidente sono stati in tutto 7, tra cui una bambina di 7 anni e 21 sono ancora i dispersi. A bordo 355 passeggeri, fra cui 33 coreani e 2 ungheresi, membri dell’equipaggio.
“Era una visita turistica come tutte le altre, l’unica cosa che sappiamo è che è andata a picco” ha dichiarato l’azienda produttrice di Budapest, che ha escluso problemi tecnici.
Dopo diverse ore la barca è stata ritrovata vicino al ponte che collega la città vecchia, Buda, con il quartiere di Pest.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bologna, Lyanco rivelazione di fine stagione: il club punta a trattenerlo