Copa America, il tabellone dei quarti: spicca Colombia-Cile
Si è chiusa la fase a gironi della Copa America: nessuna grande sorpresa tra le big. Ai quarti, presenti Brasile, Colombia, Argentina, Uruguay e Cile
Nessuna sorpresa al termine della fase a gironi della Copa America: nella notte italiana, il girone C ha chiuso la prima parte del torneo.
Il clou era Cile-Uruguay, match che non decideva la qualificazione ma il primo posto del raggruppamento. A spuntarla sono i ragazzi di Oscar Tabarez che vincono 1-0, grazie al gol di testa firmato dal Matador Edinson Cavani al minuto 82. Nell’altra gara del girone, Giappone-Ecuador si giocavano il posto come miglior piazzamento per il terzo posto. Ma il match si è chiuso sull’1-1 e a far festa è il Paraguay, che ottiene la qualificazione per migliore differenza reti rispetto ai nipponici.
Dunque, è completo il tabellone dei quarti di finale per l’edizione 2019 della Copa America: il Brasile di Tite dovrà scontrarsi contro il Paraguay, mentre per l’Argentina ci sarà la sfida contro il Venezuela. In caso di passaggio del turno, possibile scontro tra la Seleçao e l’Albiceleste, in programma il 2 luglio.
Tra gli altri match, spicca Colombia-Cile, due squadre date per favorite per il titolo finale, mentre l’Uruguay affronterà il Perù. Si parte dal 28 giugno.
Il tabellone dei quarti di Copa America
Brasile-Perù – 28 giugno ore 2:30 (orario italiano)
Venezuela-Argentina – 28 giugno ore 21:00
Colombia-Cile – 29 giugno ore 01:00
Uruguay-Perù – 29 giugno ore 21:00
ARTICOLO PRECEDENTE
Stasera in tv, Trasformers: la vendetta del caduto su Italia 1
ARTICOLO SUCCESSIVO
Italia-Cina, le probabili formazioni: in attacco torna Mauro