Sara Serraiocco al Giffoni Film Festival: ”siamo bulimici di serie tv”
Sara Serraiocco, ospite alla 49esima edizione del Giffoni Film Festival, parla del rapporto che lo spettatore ha con il cinema e le serie tv
L’attrice Sara Serraiocco, ospite al Giffoni Film Festival nella sua 49esima edizione, oltre a parlare della sua carriera e dei suoi successi, ha dipinto uno scenario per cinema e serie tv quasi apocalittico.
Parole forti quelle dell’attrice che parla delle nuove difficoltà del cinema italiano e non attraverso delle metafore tanto dure, quanto vere:
”Lo spettatore mette sempre meno attenzione all’immagine che percepisce. Social come Instagram ci hanno abituato a dedicare solo due secondi ad ogni singolo scatto che ti deve colpire subito perchè dopo ne arriva subito un altro. Così non c’è più tempo di metabolizzare le sensazioni; siamo bulimici di serie tv, ne vogliamo sempre di più e sempre di nuove perchè è possibile avere tutto e subito. Questo crea al cinema serie difficoltà, i registi sono obbligati ad un colpo di scena dopo l’altro”
Un brutto paesaggio che però Sara Serraiocco ha tenuto a smorzare con parole di conforto e di speranza che arrivano nel cercare il cambiamento, proprio nei giovani come lei:
”Ma sento che c’è una rivoluzione in corso rispetto ad una decina di anni fa – continua – una rivoluzione pacifica d’intenti, di idee, che viene proprio dai giovani, nonostante la lentezza di certi percorsi ministeriali che bloccano per mesi o per anni certe produzioni”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Guardiani Della Galassia, Dacre Montgomery sarà Adam Warlock?