Bora dalla Russia e maltempo in tutta Italia
Correnti di aria fredda e bora in arrivo dalla Russia che provocheranno maltempo in tutta la penisola. Giovedì venti gelidi con temporali
Bora in arrivo dalla Russia che provocherà un temporale cambiamento climatico su tutta la penisola. Nella giornata di giovedì si inizierà dalla zona nord orientale con venti freddi e perturbazioni. Questa situazione di maltempo durerà tutta la giornata arrivando nelle ultime ore di giovedì anche al sud Italia. Arriveranno delle correnti che assumeranno origini addirittura russo-siberiane che porteranno venti gelidi lungo tutta la penisola.
I venti di bora saranno i più accentuati. Le zone principalmente interessate saranno quelle nord orientale e lungo la fascia adriatica. Questo comporterà anche una situazione di alto mare. Il rischio di fenomeni intensi, come riportato da ilMeteo.it, si potrà verificare tra il Veneto e l’Emilia-Romagna. In seguito saranno interessate le zone centrali del lazio per poi arrivare fino in Abruzzo, Molise e Puglia garganica, nonché la Campania.
Fortunatamente questo passaggio di correnti fredde di origine russo siberiana sarà solo passeggero. Già nella giornata di venerdì la situazione metereologica dovrebbe rientrare nella medie stagionali. Questo fenomeno comporterà, però, un abbassamento delle temperature anche nel fine settimana con climi più temperati e freschi ma comunque entro le norme stagionali.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO