Juventus-Bologna 2-1: CR7 e Pjanic domano i rossoblu
Juventus-Bologna finisce 2-1, segnano Ronaldo, Danilo e il bosniaco, autore di una grande partita. Brividi nel finale. Bianconeri a +4 sui nerazzurri
Juventus-Bologna è il terzo anticipo dell’ottava giornata. I bianconeri battono 2-1 un ottimo Bologna allo Juventus Stadium, e si porta a più quattro sull’ Inter. Prima del fischio d’inizio, omaggio di Agnelli a Ronaldo per i suoi 700 gol in carriera, con la consegna di una maglia celebrativa.
La partita
Al 19’, Ronaldo sblocca la partita con una grande azione, un po’ aiutato da Skorupski. Immediato il pari di Danilo, con un gran gol al volo. La Juve sembra avere il controllo del gioco, ma il Bologna si affaccia frequentemente nell’area di Buffon. Palacio manda in tilt De Ligt, che si ritrova più volte a rincorrere l’argentino ex-Inter.
Nella ripresa Juventus-Bologna diventa una gara a senso unico con i bianconeri che offrono una prestazione spettacolare. La manovra della squadra di Sarri è coinvolgente e veloce. La rete decisiva firmata dallo straripante Pjanic, al suo terzo gol nelle ultime 4 partite di campionato, è la sintesi della manovra bianconera. Nel recupero, poi, due clamorose occasioni per il Bologna: Buffon va a vuoto e Santander colpisce la traversa, poi il portiere è fondamentale sul secondo tentativo ancora di Santander. Termina così: Juventus-Bologna 2-1.
Da segnalare la presenza sulla panchina del Bologna di Sinisa Mihajlovic, applaudito a scena aperta dal pubblico dello Stadium.
Bianconeri che in attesa di Sassuolo-Inter si ritrovano al comando della Serie A a quattro punti dall’Inter di Conte. Sarri resta ancora imbattuto in questo avvio di stagione.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
20 Ottobre, accadde oggi: eventi storici, santi e ricorrenze