Milan, Mandzukic è il sogno per il mercato di gennaio
Il Milan pensa di rinforzare la rosa con un acquisto di caratura internazionale: Mandzukic è il profilo ideale per Pioli e per risollevare i rossoneri
Il Milan ha mostrato notevoli miglioramenti nella gara contro la Juventus, pagando però un pizzico di cattiveria ed esperienza sotto porta. L’identikit che stanno cercando Maldini e Boban rispecchia proprio le caratteristiche dell’arciere dell’area di rigore. Stando alle dichiarazioni di Libero, i rossoneri sarebbero alla stretta finale per provare a convincere Mandzukic nel vestire la causa.
Il croato è fuori dal progetto della Juventus. Momentaneamente è fuori rosa sia in campionato (scelta condivisa per trovare una nuova destinazione) sia in Champions League. Sarebbe una pista molto più percorribile rispetto a quella che porta a Ibrahimovic. Mandzukic gradirebbe rimanere in Italia, dove si è ambientato subito e ha vinto e convinto con la maglia della Vecchia Signora.
Il calciatore piace anche ad altre società, tra queste il Manchester United, ma anche all’estero dove lo ricoprirebbero di soldi. Adesso la palla passa al vice campione del Mondo, che dovrà scegliere se rimettersi in condizione per giocare nel calcio che conta oppure diventare una star in campionati meno competitivi. A gennaio se ne riparlerà con forza, con Mandzukic sulla bocca di molti dirigenti.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO