11 Gennaio 2020 - 11:13

Fantacalcio, i consigli per l’ultima giornata d’andata

Consigli Fantacalcio

Il girone d’andata del campionato e del Fantacalcio sta per volgere a termine: i migliori e i peggiori della diciannovesima giornata

La prima parte del Fantacalcio e della Serie A sta per volgere a termine. La diciannovesima giornata mette in mostra un menù composto da grandi scelte. Il nostro solito consiglio è di dare uno sguardo alle probabili formazioni e ascoltare le parole di quei pochi allenatori che danno qualche indizio di formazione.

PORTIERI

Per i portieri vale il solito discorso: quelli con la partita casalinga più facile sono i più propensi al clean sheet e quindi a regalare il bonus imbattibilità per chi lo utilizza. Silvestri è una piccola garanzia, il Verona contro il Genoa potrebbe subire poco. Date fiducia a Sirigu, in un ottimo momento di stagione. Audero in casa contro il Brescia può essere una buona opzione.

DIFENSORI

Rilanciate Milenkovic, è da un po’ di tempo che non regala sorprese. Bruno Alves in casa contro il Lecce potrebbe compiere un’ottima gara. Non abbiate paura, Gosens potete schierarlo anche contro l’Inter, un vero idolo per il Fantacalcio. Date un turno di riposo a Diawara, potrebbe soffrire il pressing della Juventus.

CENTROCAMPISTI

Il re incontrastato degli assist al Fantacalcio così come in Serie A, porta il nome di Luis Alberto: il Napoli è in difficoltà e lo spagnolo potrebbe andare a nozze con gli spazi lasciati dai partenopei. Kulusevski ha tutta l’aria di rimettersi in mostra dopo la partita opaca contro la Dea. De Paul è in un buon momento, dategli fiducia. Date un turno di riposo a Diawara, potrebbe soffrire il pressing della Juventus.

ATTACCANTI

Cristiano Ronaldo, Immobile e Lukaku sono in lotta per il titolo di capocannoniere e difficilmente qualcuno li terrà fuori al Fantacalcio, anche di fronte a partite complicate. L’asso nella manica potrebbe essere Quagliarella, per adesso un lontano parente del giocatore dello scorso anno. Fiducia a Vlahovic, contro la Spal ha l’occasione giusta per rifarsi.