Barcellona, Messi può liberarsi gratis grazie ad una clausola
La Pulce sta attraversando un periodo di tensione a Barcellona e dopo il caso Abidal spunta fuori una presunta clausola che potrebbe liberarlo a zero
Lionel Messi lontano da Barcellona? E’ questa la notizia che fa tremare il Barça e tutto il mondo blaugrana. Il momento per il campione argentino non era di certo dei più rosei e la vicenda Abidal ha peggiorato il tutto. Qualcuno ha infatti ipotizzato che Messi possa esercitare la famosa clausola e chiedere la cessione.
Ma di che clausola si tratta? Ecco, nel 2017 Leo chiese e ottenne di inserire nel contratto una clausola che gli consente di liberarsi unilateralmente al termine di ogni stagione. Non si sa però se a costo zero o con un indennizzo comunque di gran lunga inferiore alla clausola da 700 milioni di euro.
Un accordo particolare che Messi ha ottenuto grazie alla sua grande dedizione mostrata verso i colori blaugrana. I dirigenti vedevano quindi la scelta del giocatore più come un desiderio di scegliere in qualunque momento quando chiudere la carriera tornando in Argentina.
Ora però la situazione è molto diversa con Messi che potrebbe accasarsi in un grande club europei e i pretendenti non mancano.
Il PSG su tutti è forse il club che ha le possibilità per ingaggiare l’asso argentino. Il Manchester City già ci aveva provato, mentre la Juve resta l’unica italiana in grado di poterlo tesserare e così formare con Ronaldo una coppia leggendaria. Fino a adesso sono solo sogni che il tempo ci dirà se si realizzeranno.
ARTICOLO PRECEDENTE
Movimento 5 Stelle: a cosa serve la piazza quando si è al Governo?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Monica Bellucci, sua figlia debutta nello spot di Dolce e Gabbana