25 Febbraio 2020 - 11:24

Eleonora Daniele: “La gravidanza mi dà energia”

Eleonora Daniele

La conduttrice di “Storie Italiane” Eleonora Daniele, intervistata dal settimanale Gente, parla a cuore aperto della sua gravidanza: la piccola Carlotta nascerà a Giugno

Ogni mattina alle 11, dal lunedì al venerdì su Raiuno, Eleonora Daniele conduce con successo il programma “Storie Italiane”: e proprio in diretta dal suo studio televisivo ha deciso di dare qualche settimana fa la notizia della sua prossima maternità.

Una gravidanza cercata, desiderata ma mai data per scontata: “visto che ormai avevo superato i 40 (…) Eppure non mi sono mai lasciata condizionare dall’età“, racconta la Daniele al settimanale Gentenel numero in edicola questa settimana.

La piccola Carlotta (questo sarà il nome della bambina, in ricordo dell’amata nonna di Eleonora) nascerà a Giugno ed avrà come madrina di battesimo la conduttrice di Domenica In Mara Venier.

Al settimo cielo anche il papà, l’imprenditore Giulio Tassoni che ha sposato Eleonora la scorsa estate (il 14 Settembre 2019)  dopo 16 anni d’amore. Racconta ancora lei:

“Più però il tempo passava, più vedevo difficile rimanere incinta. Poi però, quando ero più serena, sono rimasta incinta naturalmente senza ricorrere alle cure ormonali che pure avrei preso in considerazione se non fosse accaduto“.

L’attesa di Carlotta è un barlume di luce non solo per Eleonora Daniele ma anche per tutta la sua famiglia che nel 2015 ha dovuto fare i conti con la morte di Luigi, il fratello della conduttrice:

“Dopo la scomparsa di mio fratello Luigi”, ricorda lei (che nella sua carriera è passata anche dalla Casa del Grande Fratello 2), “E’ come se dentro di me fosse scattata una molla: era maggiore di me, era autistico. Mi sono presa cura di lui come un figlio. Quando è morto è come se il tempo si fosse fermato. Ora la mia bambina mi dà energia“.