Harry Potter: allo studio un prequel su Voldemort
Secondo più fonti accreditate, la Warner Bros. starebbe pensando ad un prequel di Harry Potter incentrato sulla figura di Voldemort
La stampa cinematografica americana è in fibrillazione: la Warner Bros. starebbe pensando di espandere l’universo narrativo di Harry Potter, con un prequel dedicato a “colui che non deve essere nominato”, Voldemort.
Il progetto, che cammina di pari passo allo sviluppo dei nuovi capitoli del franchise Animali Fantastici, è ancora in fase embrionale ma perinterpretare il Signore del Male da giovane potrebbe essere stato opzionato un giovane attore reso celebre dalla serie sci-fi di Netflix “Stranger Things”: parliamo di Noah Schnapp alias Will Byers.
Se il rumors dovesse rivelarsi fondato, Schnapp andrebbe a raccogliere l’importante eredità di Ralph Fiennes che nella saga principale di Harry Potter ha dato vita ad un antagonista tanto divisivo quanto irresistibilmente carismatico.
Volendo invece azzardare un’ipotesi di sceneggiatura, potremmo immaginare che il prequel potrebbe coprire gli anni in cui Voldemort ha frequentato Hogwarts: tornerebbero così tutti gli ingredienti che hanno decretato il successo della saga principale tra lezioni di magia, pozioni, scope volanti e febbrili partite di Quidditch.
Ricordiamo che da lunedì 16 Marzo 2020 Italia 1 trasmetterà ogni settimana tutti i film della saga di Harry Potter (qui la notizia completa).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, obbligati a casa dal Covid-19, cantano “Abbracciame” di Sannino