Arnold Schwarzenegger: un milione di dollari per materiale sanitario
Arnold Schwarzenegger dona 1 milione di dollari in maschere, equipaggiamento per i lavoratori ospedalieri che combattono il coronavirus
Grande gesto dell’attore ed ex Governatore della California, Arnold Schwarzenegger: un milione di dollari per materiale sanitario.
Lo ha pubblicato sul suo profilo Instagram, con lo screenshot di una pagina GoFundMe, la “Frontline Responders Fund”, proponendo ai suoi follower di partecipare all’iniziativa.
Nel mondo Occidentale, impreparato all’arrivo del virus asiatico, mascherine, guanti e tute mancano. Medici e infermieri sono sottoposti a incessanti turni di lavoro, spesso senza neanche le adeguante misure di protezione.
“Non ho mai creduto nel sedermi sul divano e lamentarmi di quanto siano brutte le cose, ho sempre pensato che dovremmo fare tutti la nostra parte per migliorarle – ha scritto Arnold Schwarzenegger nella didascalia al post Instagram-. Questo è un modo semplice per proteggere i nostri veri eroi d’azione, in prima linea negli ospedali, e sono orgoglioso di farne parte. Ho donato un milione di dollari e spero che tutti voi, che potete intensificare le donazioni, lo facciate per sostenere questi eroi. Vai al link nella mia biografia per dare una mano”.
Tuto il mondo dello spettacolo ha fatto la sua parte, anche gli attori hollywoodiani Blake Lively e Ryan Reynolds.
I due hanno donato un milione di dollari, da spartire tra due associazioni, la “Feeding America” e la “Food Banks” canadese, impegnate nel procurare cibo e beni di prima necessità ad anziani e indigenti.
Il cuore delle star di Hollywood è grande, ma anche quello dei nostri grandi attori italiani e grandi volti della tv.
In queste ore in Italia le donazioni e gli appelli arrivano da tanti vip, artisti e calciatori: Alessia Marcuzzi, Francesco Facchinetti, Paulo Dybala, Emma, Arisa, Alessandra Amoroso.
La più nota raccolta fondi è quella della Ferragni e Fedez, arrivata a 3 milioni in meno di 24 ore, soldi destinati al servizio sanitario nazionale.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Quarantena: gli scatti esilarante delle acconciature “fai da te” andate a male