Liverpool, Manè: “Se il campionato verrà annullato, lo accetterei”
L’attaccante del Liverpool Sadio Manè, sulla possibilità che il campionato venga annullato: “Lo accetterei, con la speranza che lo vinceremo il prossimo anno”
In Inghilterra, cosi come in Italia, non si sa ancora se il campionato potrà ripartire con le dovute precauzioni o se verrà definitivamente annullato. Se si dovesse verificare quest’ultima ipotesi, c’è la possibilità che la Premier League non venga assegnata, danneggiando quindi il Liverpool. Di questa possibilità ha parlato l’attaccante dei Reds Sadio Manè.
“Lo accetterei. Voglio vincere partite e trofei, ma con questa situazione qualsiasi cosa accadesse, capirei. E’ stato difficile per il Liverpool, ma è stato molto più difficile per milioni di persone in tutto il mondo. Alcuni hanno perso membri della famiglia e questa è la situazione più complicata.
Per quanto mi riguarda, sogno di vincere la Premier League e voglio farlo quest’anno. Se non sarà il caso, lo accetterò: fa parte della vita. Con la speranza che lo vinceremo l’anno prossimo. Non mi sento ancora un campione d’Inghilterra: amo il mio lavoro e il calcio, voglio vincere sul campo”.
A Liverpool la Premier manca da 30 anni. L’anno scorso la vittoria è sfumata per un solo punto, nonostante un campionato straordinario. Quest’anno i Reds hanno dominato in lungo e in largo, portando a 25 punti il vantaggio sul City secondo. Per la certezza matematica mancano appena 6 punti, ma con il calcio fermo per il Coronavirus, l’attesa potrebbe essere rimandata ancora.
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Million Day di oggi, mercoledì 8 aprile 2020: i numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Messi a Milano sponda Inter, la trattativa non è solo un sogno