22 Aprile 2020 - 17:10

Antonio Cassano: “Sono il più grande talento buttato via”

Cassano

Antonio Cassano a Casa Sky Sport: “Sogno di fare il direttore sportivo. Sono il più grande talento buttato via, al Real ho sprecato una chance clamorosa”

“Sono il più grande talento buttato via”. Antonio Cassano si racconta a Casa Sky Sport, e lo fa con amarezza, immaginando cosa avrebbe potuto fare con una testa diversa. L’ex attaccante di Inter e Milan non ha mai nascosto di avere rimpianti per il suo passato, e lo ribadisce ancora oggi.

Mi sono buttato via. Una cosa è cambiare, un’altra è non volersi allenare e mandare a quel paese tutti e litigare dalla mattina alla sera. Genio e sregolatezza fino a un certo punto, ma senza esagerare. Io ho oltrepassato troppe volte il limite. Al Real Madrid ho buttato via una chance clamorosa. Me la giocavo con Robinho. Però dovevo sostituire Figo e Owen, significa che ero tra i più forti ma ho fatto i disastri.

Capello ha fatto tanto per me, è arrivato dopo al Real Madrid. Nella preparazione ho perso 16 chili, nelle prime tre partite ho fatto due gol ma poi mi ha messo fuori. Io ho perso la testa sbagliando e quando gli manchi di rispetto lui ti fa fuori. Però dopo mi ha dato un’altra chance, lui ha fatto tanto per me ma io ho fatto poco per lui”.

Adesso Cassano sogna un ruolo da Direttore Sportivo: “Devo ringraziare Ausilio innanzitutto, se ho deciso di intraprendere la carriera da direttore sportivo è grazie a lui. È uno dei migliori, anche se non ama la ribalta. Ma è meglio così. Futuro alla Samp? Con Ferrero mi sono incontrato 6 mesi fa, ci siamo presi del tempo per valutare bene le cose.

Abbiamo parlato, l’idea da parte mia di fare il direttore sportivo c’è, bisogna vedere se lui non ha cambiato idea. Io amo il calcio, è la mia vita. Se dovessi accettare un progetto in B o in C? Sarebbe solo per l’Entella. Nel calcio non ci sono persone come Gozzi, è un uomo straordinario e spero possa un giorno andare in Serie A”.