5 Maggio 2020 - 11:25

Juventus, De Bruyne lancia segnali: “Vorrei giocare con Ronaldo”

De Bruyne

Il centrocampista belga in questi giorni ha lanciato diversi segnali alla Juventus:”Mi piacerebbe giocare con Ronaldo”. L’ostacolo è il prezzo

Potrebbe essere Kevin De Bruyne il prossimo colpo di mercato della Juventus. La trattativa con il City ancora non c’è, ma visto che i bianconeri già si erano interessati al belga e che le nuove dinamiche che la squadra inglese dovrà affrontare costringeranno il club di Guardiola a qualche sacrificio, l’operazione ha qualche probabilità in più di riuscita. 

De Bruyne, in un’intervista a un quotidiano belga, ha affermato che due anni senza Champions League, tra il coronavirus e la squalifica per le violazioni del Fair Play finanziario, sarebbero troppi. Uno scenario così è difficile da accettare per un calciatore all’apice della sua carriera, ecco quindi che la partenza verso una big al livello del City è molto probabile. 

A far sognare i tifosi bianconeri è però una dichiarazione del centrocampista che risale ad aprile. “Mi piacerebbe giocare con attaccanti come Cristiano Ronaldo – dichiarò De Bruyne – Per come interpreto il mio ruolo, gli attaccanti sono importantissimi. CR7 farebbe volare il mio numero di assist, potrei fare cross a tre metri di altezza e lui ci arriverebbe lo stesso”.

Alla Juventus Sarri sarebbe il primo sponsor per il belga. Già ai tempi del Napoli, infatti, il tecnico toscano insegnava in allenamento a Zielinski gli stessi movmenti del centrocampista del City. L’ostacolo però rimane il prezzo. Le ristrettezze sul mercato da parte del club inglese di certo non faranno abbassare le pretese per quello che è considerato uno dei migliori assist-man in circolazione. La base di partenza è elevatissima,  e riuscire a trovare un accordo per una cifra sotto i 100 milioni sarebbe già un affare.