Ligabue festeggia i 30 anni dal suo primo album
L’11 maggio del 1990 usciva l’album “Ligabue” che ha dato il via ad una grande carriera musicale per il rocker di Correggio. Le sue parole in un video pubblicato da casa
Trent’anni fa iniziava una delle più importanti carriere del panorama musicale italiano. Ligabue pubblicava l’omonimo album prodotto in collaborazione con Angelo Carrara e registrato quattro mesi prima a Milano. Con questo primo lavoro, il rocker di Correggio ha iniziato a farsi conoscere da un numero sempre più importante di ascoltatori in Italia e non solo, portandolo ad essere oggi, dopo esattamente 30 anni, uno dei cantautori più in voga di tutto il panorama musicale nostrano. L’album esordiva con il brano “Balliamo sul mondo“, che anche oggi è una delle canzoni più cantate e apprezzate da tutti i fan.
In occasione del trentennale della sua carriera, Ligabue, costretto in casa come tutti a causa del lockdown, ha deciso di affidare ad un video pubblicato sui suoi profili social. Ha detto: “Oggi ricorrenza importante, perché 30 anni fa usciva il disco Ligabue – dice Liga nel video -. Questo per me non è solo un album o il primo album, per me è una porta che si è aperta impensabilmente 30 anni fa per permettermi di vivere questi 30 anni speciali, stupendi, per cui non posso che ringraziarvi veramente di cuore“.
“In questi giorni l’emozione ovviamente è tanta – continua il rocker di Correggio -, perché è impossibile non far venire a galla i ricordi, che popolano questi 30 anni. Oggi vorrei soffiare su queste trenta candeline per un compleanno che ha a che fare con un album, ma soprattutto ha a che fare con 30 anni meravigliosi. Grazie davvero tanto per avermeli permessi“.
11 maggio 1990: il primo disco.
Trent'anni meravigliosi! pic.twitter.com/gA1rxMGpLD— Luciano Ligabue (@ligabue) May 11, 2020
ARTICOLO PRECEDENTE
Ferrari, già scelto il sostituto di Vettel: Carlos Sainz al fianco di Leclerc
ARTICOLO SUCCESSIVO