La lettera di Conte agli Italiani: “Faremo il possibile per aiutare tutti”
In una lettera aperta sul quotidiano Leggo, il premier Conte si rivolge agli italiani promettendo di restare vicino a chi è in difficoltà
E’ la prima volta che un presidente del Consiglio italiano interviene su un quotidiano free press per rivolgersi agli italiani. Un fatto esclusivo dettato dalla situazione eccezionale creata dall’emergenza coronavirus. Così il premier Giuseppe Conte ha scelto di affidare una lettera a Leggo, il giornale distribuito su metro e autobus per rivolgersi agli italiani. La scelta di pubblicarla proprio nel giorno delle riaperture dopo oltre due mesi di lockdown.
La lettera di Conte
Conte apre così la lettera rivolta agli italiani “Oggi entriamo a pieno regime nella Fase 2, ci inoltriamo con fiducia e responsabilità nella strada che ci conduce al ripristino delle ordinarie attività di vita sociale ed economica. Il Paese si sta rimettendo in moto, in maniera prudente e ordinata, seguendo le indicazioni del Governo.”
“Da oggi, dopo la prima ripartenza del 4 maggio, altri milioni di italiani riprenderanno a lavorare. Ci sono persone, però, che in queste settimane sono rimaste senza lavoro e senza uno stipendio, commercianti che rischiano di chiudere per sempre la propria attività, imprenditori che non sanno se potranno continuare a produrre. Saranno mesi molto duri e complessi, non dobbiamo nascondercelo. Come ho già detto più volte, stiamo affrontando la prova più dura dal Dopoguerra”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Amazon Donna, le occasioni da non perdere fino al 25 maggio 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO
Regioni vicine al contagio 0: le previsioni della Protezione Civile