21 Maggio 2020 - 17:23

Facebook: come realizzare gli Avatar personalizzati

Facebook

Sul social network grande successo per gli Avatar personali con cui commentare i post degli amici

Su Facebook adesso, dopo un primo lancio negli Stati Uniti, gli Avatar sono disponibili anche per l’Italia. Il funzionamento è molto simile a quello delle memoji disponibili per dispositivi Apple. L’Avatar non è altro che un personaggio virtuale in grado di assumere le sembianze della persona che lo crea.

Il procedimento per realizzarlo è molto semplice: basta commentare il post di un amico e cliccare sulla faccina che sorride nel box di testo. Successivamente apparirà la dicitura “crea il tuo avatar.” L’opzione permette di personalizzare il vostro personaggio tra colore degli occhi, taglio di capelli, occhiali, bocca e altri particolari del volto. Così come anche l’abbigliamento ritenuto più consono, dal più classico al più sportivo.

Seguendo la semplice procedura guidata di Facebook in breve tempo avrete un simpatico omino con il vostro viso e la vostra corporatura. Si possono modificare davvero in mille modi diversi l’aspetto estetico e i vestiti del piccolo Avatar, così come le espressioni facciali che sono le più svariate. Con un po’ di tempo è possibile ricreare in maniera davvero sorprendente un Avatar che assomigli in tutto e per tutto a voi.

L’Avatar potrà anche essere utilizzato, oltre a Facebook, su WhatsApp. Per farlo dovrete modificarlo e toccare “Altre opzioni”, in seguito si aprirà una finestra che vi permetterà inviare il vostro sticker anche su altre applicazioni.