14 Dicembre 2014 - 12:00

Tasto abbraccio su Facebook, per Zuckerberg una novità possibile

Da tempo si sta discutendo del tasto ‘non mi piace’ su Facebook, ma Zuckerberg sta pensando a una novità che potrebbe essere presto disponibile sui nostri profili: il tasto abbraccio

[ads2] “Ci sono altri sentimenti che la gente vuole esprimere oltre alla positività“, ha dichiarato Zuckerberg durante una conferenza stampa. Non si può limitare tutto ai tasti ‘mi piace’ e ‘non mi piace’, perché ci sono situazioni che mettono in gioco sentimenti troppo delicati per essere banalizzati o denigrati con un tasto di dissenso.

Per questo si sta studiando la possibilità di inserire il tasto abbraccio, un modo veloce e dolce per esprimere solidarietà e conforto, soprattutto quando vengono pubblicati post riguardanti incidenti, lutti o episodi tristi, per i quali spesso le parole (in questo caso la possibilità di commentare) risultano inappropriate.

“Dare agli utenti la possibilità di esprimere diverse sensazioni è importante, ma abbiamo bisogno di capire il modo giusto per farlo in modo che diventi qualcosa di positivo, non una cosa negativa o che porti alla possibilità di umiliare gli altri sul social network.”, ha detto lo stesso Zuckenberg.

abbraccioLa priorità è tutelare il rispetto dei post pubblicati dagli utenti, e il tasto ‘non mi piace’ potrebbe causare incomprensioni o scorrettezze tra le persone.

L’abbraccio invece, proprio per il suo valore terapeutico e consolatorio nella realtà, potrebbe essere l’icona giusta per portare una bella e tenera novità all’interno del social network più famoso del mondo.