Il premier Justin Trudeau si inginocchia contro il razzismo
Durante una protesta contro il razzismo, il premier canadese Justin Trudeau si è inginocchiato. Poi, ha dichiarato: “C’è del sistemico razzismo in Canada”
Continuano ad infuriare, in tutto il mondo, le proteste per la morte del 46enne George Floyd a Minneapolis. Nel corso di una manifestazione a Ottawa, il premier canadese Justin Trudeau si è inginocchiato. ”È arrivato il momento di riconoscere che anche noi canadesi abbiamo i nostri problemi c’è del sistemico razzismo in Canada”, ha dichiarato Trudeau.
Il gesto plateale, ripreso dall’emittente Ctv News, arriva a breve distanza da un’altro forte segnale: i venti secondi di silenzio che il premier aveva fatto seguire alla domanda di un cronista circa l‘intervento dell’esercito per sedare gli scontri negli Stati Uniti deciso dal presidente Donald Trump.
Un altro caso
Intanto, spuntano nuove immagini che diventano virali e che indeboliscono ulteriormente le forze dell’ordine statunitensi. Il video, secondo quanto riferito dal New York Times, è stato girato da una testimone che ha assistito all’arresto brutale di una 33enne afroamericano, poi morto, fermato a Tacoma, nello stato di Washington, lo scorso 3 marzo. La donna, sconvolta dalla scena che stava filmando, ha urlato: “smettete di picchiarlo!“. La polizia, però, sostiene un’altra versione delle cose.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Oroscopo Paolo Fox, le anticipazioni di domani domenica 7 Giugno 2020