Alex Zanardi, nuovo bollettino medico: resta in prognosi riservata
Nessuna novità emerge dall’ultimo bollettino medico su Alex Zanardi: notte tranquilla ma resta in prognosi riservata ed il grave quadro neurologico
Si continua a pregare per Alex Zanardi: il campione paralimpico, rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto in provincia di Siena con la sua handbike, è ancora in gravi condizioni.
Nella mattinata odierna, l’ospedale di Siena ha diramato un nuovo bollettino medico per aggiornare i familiari sul quadro clinico di Zanardi. Rispetto alle ultime 24 ore non ci sono grandi novità: il bolognese resta in condizioni stazionari ma permane lo stato di gravità per quanto riguarda la parte neurologica.
Stando al bollettino, le condizioni non consentono ancora la possibilità di escludere la possibilità di eventi avversi e pertanto rimane in prognosi riservata. È sempre sedato, intubato e ventilato meccanicamente. Continua anche l’operazione del neuromonitoraggio ed è da qui che si attendono riscontri importanti, in quanto il grave danno è dal punto di vista cerebrale e facciale.
L’Italia resta dunque con il fiato sospeso per le condizioni di Alex Zanardi: un ulteriore quadro della situazione verrà fatto nella serata odierna o nella mattinata di lunedì. Una situazione molto critica ma i medici sono fiduciosi nella lotta del campione paralimpico per vincere questa ulteriore battaglia.
ARTICOLO PRECEDENTE
Brescia, infortunio casalingo per Dimitri Bisoli: stagione finita
ARTICOLO SUCCESSIVO