Coronavirus, positivi l’ex ministro Lorenzin e il sottosegretario Merlo
L’ex ministro della Salute Lorenzin e il sottosegretario agli Esteri Merlo sono stati contagiati. Montecitorio rimanda la Commissione Bilancio
Il terremoto relativo al Coronavirus colpisce anche la politica. Dopo i due casi di contagio del Movimento 5 Stelle, oggi tocca alla Camera dei Deputati e alla Corte Costituzionale bloccarsi per tamponi e controlli. Sono infatti risultati positivi al tampone sia il sottosegretario agli Esteri Riccardo Merlo che la deputata PD Beatrice Lorenzin. Inoltre, alla Consulta sono già stati registrati altri quattro casi positivi. Motivo per cui la stessa ha deciso all’unanimità di rinviare l’udienza pubblica, prevista inizialmente per il 6 Ottobre.
Come misura precauzionale, anche la Camera è stata costretta a rinviare la riunione della Commissione Bilancio, a causa della positività di Beatrice Lorenzin. La deputata democratica ha dato notizia del contagio tramite Twitter: “Purtroppo sono risultata positiva al Coronavirus. In questo momento ho un po’ di febbre e mal di gola, ma sono sotto monitoraggio e la situazione è tranquilla. Comincio le cure. Grazie all’aiuto di medici e infermieri sono sicura che vincerò! Questa è proprio una bestiaccia di virus, però se io che sono particolarmente attenta sono rimasta contagiata… Essere contagiati è più facile di quello che pensiamo.”
L’ex ministro Lorenzin ha poi proseguito: “Mando un abbraccio a tutte le altre persone che in questo momento sono nelle mie condizioni: io ho figli e marito negativo, ho il problema di come organizzare la famiglia, l’isolamento, la quarantena. Non è facile per nessuno. Prestiamo tutti attenzione.“
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
UE, Von Der Leyen in auto-isolamento per il COVID: “Test negativo”