11 Ottobre 2020 - 16:23

Hamilton come Schumi, l’inglese fa 91 e trionfa al Nurburgring

Hamilton

Lewis Hamilton trionfa per la 91a volta in F1, eguaglia Michael Schumacher ed entra nella leggenda con la vittoria al Nurburgring

Lewis Hamilton è leggenda! L’inglese trionfa al Nurburgring e trova il successo numero 91 in carriera, eguagliato Michael Schumacher. Verstappen e Ricciardo completano il podio. Settimo Charles Leclerc in Ferrari, dopo una prova coraggiosa ma limitato da una vettura non all’altezza del fenomeno monegasco.

La Gara

Partenza senza particolari emozioni con Bottas che riesce a mantenere la vetta della gara e Leclerc quarto. Con il passare dei giri la situazione gara inizia a delinearsi con maggiore chiarezza: Ricciardo riesce a superare Leclerc che fa molta fatica con la sua Ferrari a tenere il ritmo dei primi. Al giro 13 Hamilton approfitta di uno spiattellamento di Bottas per prendersi la prima posizione. Dopo 4 giri Virtual Safety Car e ulteriore allungo dell’inglese che può effettuare il pit stop senza perdere vantaggio. Al giro 19 Bottas alza bandiera bianca per un problema alla power unit.

A metà gara da forfait anche Albon, un giro dopo il ritiro di Ocon per problemi ai freni. Leclerc e Perez iniziano uno scontro entusiasmante per la quarta posizioni, con sorpasso e controsorpasso. La lotta finisce con il sorpasso del messicano e il pit stop del pilota in rosso. Al giro 44 Safety Car causata dal ritiro di Norris: giro di pit stop e Hamilton ancora saldamente in comando. L’inglese arriva alla bandiera a scacchi primo e in trionfo: raggiunto Michael Schumacher a quota 91 vittorie in F1, è leggenda!