Parla Carlotta, la figlia di Gigi Proietti: “Il dolore è di tutti”

Carlotta, la figlia di Gigi Proietti, ha pubblicato un toccante tributo al padre scomparso, ringraziando per l’affetto e l’amore dimostrati
A seguito della scomparsa dell’attore, regista e doppiatore Gigi Proietti, non sono mancati messaggi e manifestazioni che dimostrano tutto l’affetto che il grande artista ha saputo saputo inspirare in milioni di amici colleghi e spettatori.
Adesso, a rompere il silenzio è proprio Carlotta Proietti, figlia di di Gigi e Sagitta Alter, sua compagna per oltre cinquant’anni. Sia lei che la sorella Susanna hanno ereditato la passione per l’arte del padre, tanto da spingere quest’ultima a diventare costumista e attrice; mentre la figlia minore è una cantante e attrice. Tempo fa, parlando delle sue figlie Proietti disse: “All’inizio non credevo che avrebbero scelto un mestiere attinente. Carlotta andava a lezione di canto: prendeva tre autobus senza che lo sapessi, me l’ha detto la madre”.
Ed è proprio Carlotta ad aver rotto il silenzio riguardo alla notizia della morte del padre, pubblicando su Instagram una toccante foto, che vede sia padre e figlia che sorridono in uno scatto che risulta estremamente intimo e familiare.
Ecco il commovente tributo da lei postato:
“Ho pensato tanto a questo momento, l’ho sognato, ne sono stata terrorizzata. Un papà famoso vuol dire tante cose, tra queste non avere un’intimità perché quando esce la “notizia” si scatena lo “scoop”… tutte parole che col momento che vivi non c’entrano niente. Malgrado questo però, le vostre parole e tutti i messaggi che ci stanno arrivando corrispondono all’amore che tutti provavate per papà. Voglio dire grazie con tutto il cuore ad ognuno di voi e lo farò, piano piano. Il dolore è forte, ma sappiamo che non è solo nostro, questo lutto è di tutti. Papà ha vissuto per il suo pubblico e il vostro affetto lo dimostra. Grazie e ancora grazie per tutto questo amore”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO