Il colosso JP Morgan finanzierà la Super Lega
La banca statunitense sarà il colosso del nuovo progetto Super Lega. Il contributo economico è stellare e produrrà una crescita costante
Sarà JP Morgan a finanziare la Super Lega. Le voci delle scorse settimane hanno avuto conferma e il colosso statunitense sarà pronto a rimboccarsi le maniche. Lo ha reso noto un portavoce della banca, come riporta l’agenzia Reuters. Il contributo economico sarà notevole, come è emerso anche dai comunicati dei club fondatori.
“Il nuovo torneo annuale fornirà una crescita economica significativamente più elevata ed un supporto al calcio europeo tramite un impegno di lungo termine a versare dei contributi di solidarietà senza tetto massimo, che cresceranno in linea con i ricavi della lega. Questi contributi di solidarietà saranno sostanzialmente più alti di quelli generati dall’attuale competizione europea e si prevede che superino i 10 miliardi di euro durante il corso del periodo iniziale di impegno dei club. Inoltre, il torneo sarà costruito su una base finanziaria sostenibile con tutti i Club Fondatori che aderiscono ad un quadro di spesa”.
“In cambio del loro impegno, i Club Fondatori riceveranno un contributo una tantum pari a 3,5 miliardi di euro a supporto dei loro piani d’investimento in infrastrutture e per bilanciare l’impatto della pandemia Covid-19”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Sondaggi politici: Lega scende al 22,4%, cresce FdI. Stabili il PD e il M5S
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tottenham, José Mourinho esonerato. C’è la vicenda SuperLega dietro?