Covid-19, il bollettino di oggi 20 giugno 2021
Covid-19, pubblicato il bollettino di oggi 20 giugno contenente tutti i dati aggiornati sull’andamento dell’epidemia in Italia
La Protezione Civile ha diramato il bollettino che, come di consueto, tiene aggiornati sull’evoluzione dell’epidemia di Covid-19 in Italia. Questi i dati del bollettino Covid-19 di oggi 13 giugno 2021:
881 contagiati
17 morti
2.304 guariti
-5 terapie intensive | -60 ricoveri
150.522 tamponi
Tasso di positività: 0,6% (+0,1%)
45.579.305 dosi di vaccino somministrate in totale
Cresce intanto la paura per la variante Delta del Covid, molto diffusa in Gran Bretagna. A causa della mutazione del virus il Paese, infatti, ha registrato un record di contagi nelle ultime 24 ore: 11.000 positivi e 1.227 ospedalizzati. Intanto oggi il Ministro della salute Roberto Speranza ha firmato un’ordinanza che impone una quarantena di 5 giorni con tampone obbligatorio a tutti coloro che entreranno in Italia dal Regno Unito. L’ordinanza, inoltre, “consente l’ingresso dai Paesi dell’Unione Europea e da Stati Uniti, Canada e Giappone con i requisiti del Certificato Verde“ e “prolunga le misure di divieto di ingresso da India, Bangladesh e Sri Lanka”.
Intanto l’Europa si porta avanti e procede con lo stop dell’obbligo di mascherina all’aperto. Primi fra tutti Francia e Svizzera, a cui seguirà la Germania che, a partire dal 28 giugno, dirà addio alla mascherina. Per l’Italia, invece, ancora incertezze circa l’eliminazione di questa misura anti-Covid, ma si fa avanti l’ipotesi del 15 luglio, fortemente appoggiata dal presidente ligure, Giovanni Toti.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
L’Italia è imbattibile! Sconfitto anche il Galles che passa secondo nel girone