Juventus-Empoli 0-1: Mancuso gela lo Stadium
Una brutta Juventus esce sconfitta in casa contro la neo promossa Empoli. Cronaca e pagelle: Allegri da 4, sbaglia formazione e scelte!
La Juventus gioca male e perde, Allegri sbaglia tutto. Grande partita dell’Empoli di Andreazzoli che sbanca lo Stadium e porta a casa tre punti fondamentali. Tanti giocatori più che una squadra, poca conoscenza del collettivo e tanto caos. Bocciata la prima Juve post Ronaldo.
La cronaca del match
La Juventus parte forte e cerca di mettere in pericolo l’Empoli con le azioni individuali di Chiesa, bravo Vicario a dirgli due volte di no. I toscani non si snaturano e trovano spesso i due attaccanti mettendo in difficoltà la Vecchia Signora soprattutto con palle lunghe e a scavalcare il centrocampo. Il coraggio dell’Empoli viene ripagato dal gol di Mancuso, bravo a girare in rete dopo una deviazione. Gol nato da un bel inserimento di Baldinelli. Contatto Luperto-Dybala, ma per l’arbitro non è rigore.
Secondo tempo pessimo della Juventus, che non riesce a costruire una degna azione da gol. Squadra disordinata e poco convincente.
Le pagelle: top e flop
Chiesa 6,5 – Il più propositivo della Juventus, uno dei pochi a creare pericoli. Scalda i guantoni di Vicario con un tiro da posizione defilata e poi chiama il portiere al miracolo dopo un’azione individuale.
Allegri 4: Sbaglia la formazione, inserendo giocatori in posizioni a loro sconosciute. Predilige poca fantasia in campo e si vede. Sbaglia i cambi e la gestione.
Bonucci 5 – Si fa sovrastare troppo facilmente da Cutrone e Mancuso, spesso ha difficoltà nel ripiegare.
Rabiot 5 – Sbaglia molto tecnicamente e garantisce poca sostanza in mezzo al campo. Pochi inserimenti ed interdizione quasi nulla.
Mancuso 7 – Gioca con e per la squadra, realizza il suo primo gol in Serie A. Perfetta scelta di tempo, al posto giusto al momento giusto.
Vicario 7 – Reattivo a negare la gioia del gol a Chiesa, bravo nella gestione del pallone, sempre attento durante la gara.
Baldinelli 6,5– Indispensabile nel centrocampo dell’Empoli, bravo a mettere in difficoltà le linee bianconere con i suoi inserimenti.
Ricci 6,5 – Padrone assoluto del centrocampo, detta i tempi in modo perfetto, senza mai sprecare un pallone. Tanta corsa e qualità.
Luperto 6 -Spesso troppo irruento, rischia molto nel contatto con Dybala. Soffre la velocità di Chiesa nell’uno contro Uno. Nel secondo tempo migliora come tutta la squadra.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lazio-Spezia 6-1: Immobile non sta fermo un attimo-LE PAGELLE
ARTICOLO SUCCESSIVO