Usa: Suv sulla folla, strage in Wisconsin
Negli Usa durante le celebrazioni per i 125 anni della città, a Waukesha, in Wisconsin, un suv è finito sulla folla, non è terrorismo
Negli USA una strage ha causato la morte e il ferimento di decine di persone in Wisconsin. L’anniversario dei 125 anni della città, celebrato con una parata commemorativa lungo la strada principale di Waukesha, cittadina di 70 mila abitanti, si è trasformato in un dramma: il bilancio provvisorio è di cinque morti e 40 feriti, di cui almeno 15 bambini, vittime di un suv rosso piombato a tutta velocità sulla folla. Tra i presenti c’erano minori.
La tragedia
L’uomo autore del fatto è stato fermato e identificato poco dopo, sarebbe un afroamericano con una lunga lista di reati alle spalle, che vanno dal porto abusivo d’armi alla violenza domestica a casi di aggressione. Il presunto colpevole sarebbe uscito dal carcere da appena due giorni e sarebbe finito per sbaglio in mezzo alla parata. L’auto, un Suv rosso, sarebbe piombata per caso sulla parata nel tentativo di allontanarsi, a tutta velocità, dal luogo dell’aggressione. Non si tratta quindi di un episodio di terrorismo. A confermare l’ipotesi della tragica fatalità sarebbero le immagini dell’auto riprese con un cellulare da un terrazzo: nell’avvicinarsi alla parata il Suv rosso rallenta e prova a evitare gli ultimi della banda musicale, per poi compiere una leggera curvatura e riprendere la corsa a tutta velocità, travolgendo decine di persone, tra cui molti minorenni, risultati tra le vittime.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO