“Restiamo nascosti”, nuovo singolo per Il Geometra
Il Geometra – Come promesso, alle ore 14:00 di questo pomeriggio è stato pubblicato “Restiamo nascosti”, il nuovo singolo che anticipa l’album di esordio della band
[ads1]
Il Geometra – Dopo vari indizi ed anticipazioni sulla pagina facebook ufficiale sull’uscita del nuovo album e il video del primo singolo, da oggi è possibile ascoltare “Restiamo nascosti”.
Il brano, primo estratto da “Ultimi”, album d’esordio della band, è stato lanciato alle ore 14:00 di questo piovoso pomeriggio. Il disco, in uscita questo autunno, conterrà 11 brani, registrati a Correggio.
Il videoclip della canzone è stato realizzato “con tutte le splendide facce” dei fan che hanno partecipato al contest per la realizzazione, inviando le proprie riprese amatoriali.
Invincibile l’amore che piega la speranza
Invincibile la noia, le mani, la magrezza, gli occhi spenti,
Invincibile il grigiore dell’età
Tutte le strofe sono un elenco delle cose indomabili, delle impossibilità create o imposte, dalla strada che ci porta al mare, all’amianto che conduce i nostri passi verso la morte, dal semplice racconto di montagna al conto in Svizzera con nomi ridondanti. Insomma, tutte le piccole e grandi realtà che ci rendono vulnerabili al loro cospetto, e spesso ci fanno sentire gli ‘ultimi’.
ma noi siamo più forti di mille olocausti
noi restiamo nascosti finché ci sparano
e che il vento ci sposti o il fuoco bruci i miei ricordi
li dedico a te
chi semina vento raccoglie incertezze
raccoglie canzoni cantate a metà
chi semina grano raccoglie speranze
racconta una storia che non finirà
Ma nell’incedere del brano la sfiducia generale lascia spazio a nuove aspettative, ridestando le speranze assopite dal silenzio e spingendoci ad evadere dai nostri fragili nascondigli.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO