Covid-19, pronta la nuova stretta: quali saranno le nuove norme?
Sale il numero di nuovi contagiati nel Paese e il governo prepara nuove misure di prevenzione: il Covid-19 ora spaventa anche l’Italia
Anche il governo italiano si prepara a varare nuove norme contro la diffusione del contagio da Covid-19 e la variante Omicron. E’ in corso in questi minuti l’incontro della cabina di regia che determinerà i prossimi passi per il contenimento della pandemia in Italia.
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la nuove stretta dovrebbe includere il Super Green Pass per i lavoratori e l’obbligatorietà dei tamponi per i vaccinati per poter accedere a grandi eventi.
Intanto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri si dice moderatamente ottimista riguardo la pericolosità della variante Omicron:
“I numeri salgono e continueranno sicuramente a salire, però mutuando l’esperienza inglese, non sembrerebbe che l’aumento dei contagi porti ad un aumento cospicuo dei ricoveri in ospedale e del numero dei morti. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che questa nuova variante sia più diffusiva, ma meno aggressiva, meno cattiva contro il polmone, portando meno persone in ospedale. Inoltre, molte meno persone vanno in ospedale perché vaccinate”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Branko di oggi: Giovedì 23 Dicembre 2021. Scopri il tuo segno
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento