Roma-Salernitana: le probabili formazioni del match
Glu uomini di Nicola affronteranno la Roma dello Special One nella 32esima giornata di Serie A. Assenza pesante quella di Bonazzoli
Nella 32esima giornata la Roma ospita la Salernitana. La squadra capitolina è reduce dalla sconfitta di Conference League in casa del Bodo/Glimt, ma in campionato non perdono da 10 partite. La Salernitana continua invece a ricoprire l’ultimo posto della classifica di Serie A, cercando in ogni match di scendere in campo con grinta e carattere per raggiungere la salvezza.
QUI ROMA Mourinho dovrebbe far rifiatare qualche calciatore. Sicuramente non sarà arruolabile Pellegrini per squalifica. Davanti a Rui Patricio il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Kumbulla, Smalling e Ibanez. A centrocampo, invece, spazio per Cristante e Sergio Oliveira, mentre Maitland-Niles ed El Shaarawy potrebbero fare le veci di Karsdorp e Zalewski. Sulla trequarti ci sarà Zaniolo insieme a Mkhitaryan per supportare l’unica punta Abraham.
QUI SALERNITANA Nicola risponde con il 3-5-2 e dovrà fare a meno di Fazio e Bonazzoli causa squalifica. Sepe potrebbe essere a rischio dopo la febbre degli ultimi giorni, seppur sia tra i convocati. Ballottaggio tra lui e Belec, dunque, per difendere i pali. Per la difesa l’allenatore granata dovrebbe scegliere un terzetto, composto da Gyomber, Radovanovic e Ranieri. Sugli esterni ci sarà Mazzocchi a destra e probabilmente Zortea a sinistra. In mezzo al campo, invece, giocheranno Lassana Coulibaly, Ederson e Kastanos (ma occhio a Bohinen). In attacco, vista l’assenza di Bonazzoli, potrebbe partire Mikael dal primo minuto con Djuric.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Maitland-Niles, Sergio Oliveira, Cristante, El Shaarawy; Zaniolo, Mkhitaryan; Abraham.
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Gyomber, Radovanovic, Ranieri; Mazzocchi, Ederson, L. Coulibaly, Kastanos, Zortea; Mikael, Djuric.
ARTICOLO PRECEDENTE
Formula 1, l’Australia è rossa: Leclerc trionfa con la Ferrari
ARTICOLO SUCCESSIVO