In arrivo il nuovo album dei Marlene Kuntz
In arrivo il nuovo album dei Marlene Kuntz, la band è entrata in studio qualche giorno fa
[ads1]
È apparso ieri sulla pagina Facebook della band Marlene Kuntz un teaser di 30 secondi che mostra alcune immagini di backstage.
Il titolo è “#mknuovoalbum”, ed è accompagnato da una dichiarazione:
Ieri siamo entrati in studio di registrazione. Ci staremo per un mesetto e qualche giorno, più o meno. Cominciate pure ad aspettarvi ottime cose: per qualcuno equivarrà a “come sempre”, per qualcun altro a “se tornate quelli di una volta”. Chi vivrà vedrà. Registreremo dodici pezzi e vedremo se farli stare tutti oppure no. Per ora siamo agli inizi, semplicemente convinti di aver per le mani un gran disco: potete augurarci buon lavoro, per l’intanto. Ci farà piacere. Ogni tanto ci faremo sentire (e vedere).
Così viene annunciato il nuovo lavoro della band alternative rock italiana formatasi nel 1990 e originaria della provincia di Cuneo.
Emersi sulla scena rock italiana verso la metà degli anni novanta, i Marlene Kuntz sono stilisticamente avvicinabili alla fusione tra rumore e forma canzone operata dai Sonic Youth e alle sonorità dei gruppi di noise rock in generale, pur mantenendo una forte vena cantautorale.
Pubblicazioni della band non si avevano dal 16 settembre 2014, quando è uscito l’EP Pansonica, che celebra i vent’anni trascorsi dall’uscita dell’album di debutto Catartica e i venticinque dall’anno di fondazione del gruppo. L’EP contiene sette brani, scritti in parte prima dell’uscita di Catartica e in parte prima dell’uscita de Il vile, tutti inediti, fatta eccezione per Donna L, di cui è presente una versione dal vivo sull’EP Come di sdegno.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
J-Ax lascia The Voice, “I professionisti non lavorano coi dilettanti”
ARTICOLO SUCCESSIVO