Nocera Inferiore: intervento salvavita, 20enne fuori pericolo
Nella notte di sabato scorso, all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, l’equipe di Endoscopia digestiva, ha salvato la vita ad un 20enne ricoverato per un'emorragia interna
Durante la notte dello scorso sabato, presso l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, il team di Endoscopia digestiva, guidato dal gastroenterologo Antonio Cuomo, ha salvato un giovane di 20 anni che era stato portato al Pronto Soccorso a causa di un’emorragia interna. Secondo quanto riportato dall’emittente Telenuova, il team del Pronto Soccorso ha riscontrato una situazione critica e ha richiesto un intervento immediato dal team di guardia dell’Endoscopia digestiva. Il gastroenterologo Elmo Crescenzo e l’infermiere Umberto Mazzola hanno agito sull’ulcera allo stomaco che stava causando una grave perdita di sangue. Grazie alla disponibilità del servizio notturno e festivo, il giovane è stato salvato.
Fino a qualche mese fa, intervenire così prontamente sarebbe stato rischioso, ma da gennaio scorso, grazie all’impegno dell’Asl e della direzione sanitaria, è stato possibile coprire nuovi turni e riattivare l’Endoscopia digestiva anche durante la notte e nei giorni festivi.
ARTICOLO PRECEDENTE
Aeroporto Salerno, terminal: domani la presentazione del progetto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Castel San Giorgio: non si ferma all’alt e tenta la fuga, fermato pusher