Castellammare, presentato corto contro cyberbullismo
A Castellammare, è stato presentato il corto "Io Sono Nadin". L'obiettivo è quello di sensibilizzare con la tematica del cyberbullismo
Contrastare il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo è qualcosa di molto importante. La tematica è molto particolare, e naturalmente il messaggio dev’essere potente e diretto. Il documentario “Io Sono Nadin“, che sarà presentato lunedì 13 novembre 2023 con inizio alle ore 9,45 presso la Reggia di Quisisana agli alunni delle scuole secondarie del territorio, conta di lanciare un messaggio importantissimo a proposito.
Ad appena un anno di distanza dalla morte del piccolo Alessandro Cascone, il tredicenne gragnanese che decise di porre fine alla sua vita perché tormentato dai bulli, ecco che arriva da Castellammare una nuova iniziativa per sensibilizzare i più giovani ad una delle piaghe che affliggono il mondo giovanile. L’appuntamento contro il cyberbullismo è patrocinato dalla Regione Campania e dal Comune di Castellammare di Stabia. Oggi presenzierà anche l’Assessore Regionale alle Politiche Sociali – Politiche Giovanili e Scuola, Lucia Fortini.
Interverranno anche Grazia Formisano, Direttrice del Distretto Sanitario 53 Asl 3 Napoli Sud, Maria Rosaria Astarita, Responsabile dell’Area tecnico-scientifica dell’Ufficio di Piano Ambito N27, Lucia Esposito, Assistente Sociale Area Famiglie e Minori Città di Castellammare di Stabia. Il corto è scritto dal giovane Antonio Sessa, fondatore di Giovani Stabiesi “Arm”, alla cui realizzazione hanno partecipato anche ragazzi con Bes (Bisogni educativi speciali).
“Per noi si tratta di qualcosa di veramente speciale.” ha commentato Veronica Santaniello, presidente dell’Associazione “L’Isola dei ragazzi”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO