Evade dai domiciliari per fare la spesa: 35enne di Scafati finisce in carcere
Il 35enne, originario di Scafati, si trovava ai domiciliari dal febbraio 2024. È stato sorpreso da un carabiniere libero dal servizio all’interno di un supermercato a Rosolina, in provincia di Rovigo, a circa 25 km dalla sua abitazione
Un uomo di 35 anni, originario di Scafati e già sottoposto a misura cautelare per reati di camorra, è stato trasferito in carcere dopo essere evaso dai domiciliari. La violazione, avvenuta lo scorso 24 gennaio, ha portato il Tribunale di Salerno a inasprire la misura cautelare.
I fatti
Il 35enne si trovava ai domiciliari a Mesola dal febbraio 2024. È stato sorpreso da un carabiniere libero dal servizio all’interno di un supermercato a Rosolina, in provincia di Rovigo, a circa 25 km dalla sua abitazione.
Alla vista del carabiniere, l’uomo ha tentato di fuggire per evitare il controllo, ma una pattuglia dei carabinieri lo ha intercettato e bloccato mentre cercava di rientrare in casa.
Il provvedimento
Nonostante inizialmente l’Autorità Giudiziaria di Ferrara avesse confermato i domiciliari, la segnalazione dell’evasione ha spinto il Tribunale di Salerno a disporre il trasferimento immediato del 35enne in carcere a Ferrara, dove resterà a disposizione della magistratura.