Aggiornamento iOS 9.3.1, Apple risolve i problemi dei link
Apple rilascia l’aggiornamento iOS 9.3.1. Risolti i problemi di crash dovuti al sistema Universal Link
[ads1]
È uscito l’aggiornamento iOs 9.3.1 per rimediare ad un bug rilevato dagli utenti di dispositivi mobili aggiornati all’ultima release iOS 9.3.
Il tormentato aggiornamento 9.3 aveva sofferto prima di un problema connesso alle attivazioni, riscontrato in particolare su iPad2, che Apple aveva attribuito a dimenticanze di password ma che poi aveva risolto con una nuova build. Contemporaneamente, gli utenti segnalavano, anche su versioni precedenti dell’OS, il malfunzionamento di alcuni link che portava al crash e blocchi di Safari, Mail e di altre applicazioni.
Gli esperti del settore attribuivano il problema al sistema di Universal Link introdotto con iOS 9, che permette agli sviluppatori di linkare a contenuti gestiti attraverso la app installate.
iOS 9.3.1 “risolve un problema per il quale alcune app potevano smettere di rispondere dopo aver selezionato un link su Safari o altre applicazioni”, recita la descrizione ufficiale, ed è ora disponibile per il download.
Nonostante i vari problemi riscontrati comunque la versione 9.3 è stata classificata dagli esperti del settore come una delle release più stabili e complete. [ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO