7 Aprile 2016 - 17:03

Animali Fantastici e Dove Trovarli, nel cast anche il compositore di Hunger Games

Animali Fantastici e Dove Trovarli, scelto James Newton Howard per la colonna sonora del primo episodio della trilogia spin-off/prequel di Harry Potter in arrivo a novembre

[ads1]

Beh non c’è che dire il cast di “Animali Fantastici dove trovarli” risplende di luce propria, oltre ai magnifici attori scelti, ricordiamo: Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol e Dan Fogler è entrato a far parte del magico dream team anche James Newton Howard che comporrà la colonna sonora di Animali Fantastici e Dove Trovarli, il primo episodio della trilogia spin-off/prequel di Harry Potter in arrivo a novembre. Tra i lavori del compositore citiamo: tutta la saga di Hunger Games, la collaborazione con Hans Zimmer alla trilogia del Cavaliere Oscuro, The Village, Peter Pan (2003), Il Pianeta del Tesoro e Atlantis – L’Impero Perduto. Al franchise di Harry Potter, ricordiamo, hanno lavorato maestri del calibro di John Williams e Alexandre Desplat oltre a Patrick Doyle e Nicholas Hooper.

Eddie Redmain Animali Fantastici e Dove trovarliAnimali Fantastici e Dove Trovarli si preannuncia già un successo stellare. Alla regia troviamo il fedele David Yates, al timone degli ultimi 4 film di Harry Potter, che dirige su uno script realizzato da J.K. Rowling (in collaborazione con Steve Kloves). Le scenografie sono curate ancora una volta da Stuart Craig e il montaggio da Mark Day; alla fotografia troviamo Philippe Rousselot (Sherlock Holmes), ai costumi Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha e Alice in Wonderland), mentre gli effetti visivi sono supervisionati ancora una volta da Tim Burke.

Il premio Oscar Eddie Redmayne (La teoria del tutto) è l’interprete principale, nel ruolo del magizoologo Newt Scamander, l’autore fittizio del libro “Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli”. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.

Animali Fantastici Dove Trovarli inizia nel lontano 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto se non fosse per un No-Maj (termine americano per definire un Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato e la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt porteranno molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.

“Presto dovremo affrontare la scelta fra ciò che è giusto e ciò che è facile”

[ads2]