26 Aprile 2016 - 13:15

Il Libro della Giungla resta in testa, considerato uno dei film più amati degli ultimi tempi

Il Libro della Giungla resta il film più visto del week-end, seguito da “Nonno scatenato” con De Niro e il nuovo “Zona d’ombra” con Will Smith

[ads1]

Il Libro della Giungla si riconferma ancora in testa nella classifica tra i film più visti dagli italiani, diretto Jon Favreau, di produzione Disney, che per il secondo fine settimana si riconferma come uno dei film più apprezzati degli ultimi tempi con un incasso di 3,7 milioni di euro ed un complessivo di 6,5 milioni.

nonno scatenato superato da Il Libro della GiunglaA seguire Nonno Scatenato interpretato da Robert De Niro, che sfiora i due milioni totali. Al terzo posto troviamo Zona d’ombra – Una scomoda verità, storia del dottor Bennet Omalu, interpretato da Will Smith, che ha fatto la prima scoperta della Encefalopatia traumatica cronica, indagando sulla causa della morte di una leggenda del football americano, porta a casa poco più di 500mila euro.

Il Libro della Giungla, uscito nelle sale italiane il 14 aprile 2016, ha registrato un gran numero di affluenza soprattutto il giovedì in concomitanza con il Cinemadays. Clamoroso successo in India, infatti, il prodotto di Favreau è stato così apprezzato dal pubblico da battere addirittura il record di Fast&Furious 7 e Jurassic Wolrd.

Dunque grazie al successo planetario dei nuovi capolavori targati Disney la casa produttrice ha deciso di fissare una serie di date di uscita per altrettanti film live action tratti dalle loro fiabe animate più famose, e tra questi troviamo Il libro della giungla 2 e Maleficent 2. Lo Studio ha anche fissato una serie di date da qui al 2019, in cui usciranno anche Dumbo di Tim Burton e il sequel di Mary Poppins con Emily Blunt.

disney Il Libro della GiunglaI progetti alla quale la Disney sta lavorando includono anche: Cruella, film su Crudelia De Mon interpretato da Emma Stone, A Wrinkle in Time, remake di Viaggio nel mondo che non c’è diretto da Ava Du Vernay, Jungle Cruise, con Dwayne Johnson, il film su Tinker Bell con Reese Witherspoon e The Nutcracker and the Four Realms di Lasse Hallstrom.

[ads2]