Computex 2016, Gigabyte
Gigabyte al Computex 2016 presenta computer dal design intrigante e dalle prestazioni davvero sorprendenti
[ads1]
Novità in campo computer arrivano da Gigabyte. Interessante sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista della componentistica, il Brix UHD, è un computer desktop destinato, secondo il produttore, a utenti appassionati di video-games.
Sotto la scocca muove il sistema un processore Intel di sesta generazione, affiancato da un duplice hard disk, Nvidia GeForce GTX950, RAM DDR4, tante porte USB 3.1 e 3.0, ben tre uscite video per altrettanti display.
Arrivo previsto in autunno anche in Italia, con prezzi all’incirca di 700/800€ a seconda del modello.
Lato laptop, invece, arriva il modello Aero 14.
Scocche colorate (arancione, nero o verde) in metallo, sostituibili, ma non gli manca la potenza sotto il cofano.
Display 3K, opaco e antiriflesso, tastiera retroilluminata, processori fino a i7 di ultima generazione, scheda grafica integrata e scheda dedicata Nvidia.
Particolare il form factor della tastiera, con corsa breve, ma anche un layout generale leggermente differente da quelle QWERTY classiche a cui siamo abituati: tasti funziona anche lateralmente.
RAM DDR4 fino a 16Gb, SSD, tante porte per espandere la connettività del prodotto, ma la vera sorpresa è l’incredibile batteria: 95Wh circa. Peso che, però, non risente della dimensione della batteria, ma che consente al prodotto di essere appetibile per chi lavora tanto in mobilità (durata anche di una intera giornata di lavoro!), ma anche per i video-giocatori incalliti.
Prezzi da 1449€, il prodotto infatti arriverà in Italia negli ultimi periodi dell’estate, che lo rendono interessante: non eccessivo, neppure troppo economico. Un buon compromesso che, concorre, a sfidare il MacBook Pro di Apple.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Johnny Depp è una brava persona, le accuse contro di lui sono ingiuste